Le compresse o tablets, sono un formato essenziale per la commercializzazione di integratori alimentari. Possono contenere valori notevoli di nutrienti o materiali erboristici e sono familiari al consumatore. Nonostante la diffusione una compressa deve rispettare una corretta densità per non frantumarsi nel trasporto ed essere facilmente ingeribile.
Le capsule od opercoli sono il formato più comune nella nutraceutica e per gli integratori. Possono essere di vari formati (segnalati dallo 0 al 5) e commercializzati in packaging di vario tipo, come vasi (Jars) o pilloliere, bustine o blister-pack.
Le polveri sono il formato preferito dagli sportivi (per esempio proteine in polvere o preworkout), ma anche per la produzione di integratori come integratori salini. Le polveri possono essere contenute in buste, bustine, stick-pack o vasetti (Jars). Importante è lo studio della loro solubilità, igroscopicità e della granulometria.
Si intendono liquidi tutti gli integratori con base acquosa, da veri e propri soluti (spesso in fiale o boccette) a gel di varia densità contenuti in buste, bustine o stickpacks. Complesso è il loro bilanciamento e lo studio della stabilità organolettica del prodotto.
© 2023 Trendful Development Italia. Privacy Policy | Cookie Policy | Termini e condizioni
© 2023 Trendful Development Italia. Privacy Policy | Cookie Policy